IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

trentaequaranta.it

Come si Gioca a Trenta e Quaranta

Previsioni del Tempo

Prima di tutto il croupier riunisce sul tavolo i sei mazzi a faccia in giù e distribuisce una parte a ciascun giocatore e ad eventuali altri croupier , che provvedono a mescolare bene le carte. Infine queste verranno tutte riunite insieme ed il croupier le mescola un'ultima volta. A questo punto si farà tagliare il mazzo, grazie all'apposito indicatore, da un giocatore. Le carte superiori al taglio verranno spostate in fondo alla pila.
I giocatori dunque procederanno con le scommesse prima dell'inizio del gioco.
Una volta svolto questo passaggio preliminare, il croupier solleva dalla pila circa 50 carte e ne scopre una, quella in cima, ponendola sul tavolo.
Successivamente scoprirà la carta successiva e la poserà su tavolo a fianco della prima. Continuerà con le successive, ponendole alternativamente una e destra ed una a sinistra rispetto alla centrale, formando una fila che si chiama per convenzione 'Nero'.

Ogni volta che scopre una carta, dovrà dire a voce alta il totale dei punti raggiunti sommando le carte.
Il valore delle carte è il seguente: l'Asso vale 1, le carte da due a 10 valgono il numero indicato, le figure valgono 10.
Una volta che la fila supera il valore di trenta, fino ad un massimo di quaranta, il croupier si interrompe e dichiara il punteggio ottenuto indicando solo il numero dopo i decimali, cioè l'unità;
ad esempio se i punti sono 34, egli dirà a voce alta 'Quatre' cioè quattro. Solo nel caso del Quaranta si dichiara il numero intero.
A questo punto si potrà una nuova fila, chiamata 'Rosso', posta sotto quella del Nero, nello stesso modo: ponendo una carta centrale scoperta e successivamente, sempre a faccia in su, altre carte alla sua destra ed alla sua sinistra. Anche in questo caso il punteggio del Rosso è continuamente aggiornato dal croupier man mano che scende una carta.
Quando si supera il valore trenta,  la fila è terminata ed il punteggio è dichiarato a voce alta.
Ora, a seconda di ciò per cui si è scommesso- Rosso, Nero, Colore o Inverso- è possibile ritirare la posta.
Nel caso la seconda fila abbia lo stesso punteggio della prima, il croupier dichiarerà il numero dell'unità seguito da 'après', ad esempio se il numero è 31, dirà 'Un après'. Le puntate saranno liberate solo alla giocata successiva.

A Portata di Mouse

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni dettagliate, chiarimenti sui contenuti del nostro portale; oppure siete operatori del settore e vorreste collaborare col sito o inserire la vostra struttura all'interno delle nostre pagine, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo per i contatti.